You are here
Scafati, la minoranza porta in aula proposte per la sicurezza Provincia Provincia e Regione 

Scafati, la minoranza porta in aula proposte per la sicurezza

“‘E’ notizia di queste ore quella dell’arresto una banda di criminali dedita ai furti di appartamento e ricettazione nell’area di Salerno e dell’Agro Nocerino-Sarnese.
La nostra città non è esente da fenomeni predatori che negli ultimi mesi hanno minato la serenità dell’intera comunità. – spiega il consigliere di Scafati Arancione Francesco Carotenuto –
Furti in appartamento, furti di auto, alle gioiellerie, per strada, sono solo alcune delle cose subite dai nostri concittadini negli ultimi tempi.
Ecco perché, insieme ad alcuni consiglieri di minoranza, che hanno sottoscritto il documento, porteremo nel prossimo consiglio comunale la proposta di Controllo Civico del Vicinato.
Uno strumento di ausilio nel controllo del territorio, già sperimentato altrove ed estremamente efficace, in cui i cittadini saranno parte attiva con attività esclusivamente informativa e con un contatto diretto con le forze dell’ordine.
Nulla a che vedere con le ronde, ma solo uno strumento aggiuntivo in una città dove problemi storici mettono in ginocchio le nostre famiglie.
La sicurezza è un tema che non ha colore politico e siamo certi che, sebbene seduti tra i banchi della minoranza, anche i consiglieri di maggioranza potranno condividere questa nostra proposta che si colloca come aiuto e sostegno alle forze dell’ordine che, non senza difficoltà, svolgono un lavoro straordinario in città.
Siamo stati eletti per contribuire a risolvere i problemi dei cittadini e delle cittadine di Scafati ma nonostante le differenze che sussistono con l’attuale amministrazione, ci sono temi sui quali non esserci divisione”.

scritto da 







Related posts